Alimentare

 

ETICHETTE PER ALIMENTI

Stampiamo etichette per alimenti che rispondono ai requisiti di sicurezza e di conformità di legge.

In base  ai regolamenti vigenti (UE 1169/2011), ognuna con caratteristiche proprie necessarie ad uno specifico utilizzo, la nostra azienda utilizza inchiostri a bassa migrazione e materie prime certificate, idonei al contatto diretto con i prodotti alimentari.   I campi d’applicazione possono essere di diverse tipologie a seconda dell’utilizzo svolto. L’applicazione finale, e dei successivi sistemi di conservazione degli alimenti, si suddividono in: etichetta autoadesiva ad uso imballo secondario (non a diretto contatto con l’alimento) etichetta non adesiva (sotto busta) con certificazione di idoneità (contatto diretto con l’alimento).

Questi accorgimenti sono necessari per far si che tutte le informazioni contenute sull’etichetta, come denominazione del prodotto, logo e dati dell’azienda, valori nutrizionali, riconoscibilità del prodotto, origine geografica resistano a particolari condizioni e sollecitazioni esterne. Molti prodotti alimentari, infatti vengono conservati in luoghi umidi e freddi, altri invece sottoposti a lunghi periodi di esposizione al sole. Per questo motivo, l’etichetta alimentare, deve essere prodotta in modo da rimanere completamente aderente al prodotto in ogni condizione ed essere leggibile in ogni suo dato, anche dopo lunghi periodi di esposizione a condizioni estreme.

ETICHETTE PROMOZIONALI

Le etichette promozionali sono la base della distribuzione moderna, comunicando in maniera efficace i prezzi e le promozioni, l’origine del prodotto, le date di scadenza e altre informazioni che possono interessare i clienti. Ideali per pubblicizzare una vasta gamma di articoli, informazioni preziose  a un prezzo contenuto, normativa sulla tracciabilità. Le etichette promozionali sono facilmente personalizzabili per la marcatura con lo scopo di promuovere i prodotti nel punto vendita.

Le promozioni e i messaggi su più linee o con un’unica voce in colorazioni dall’alto impatto visivo, sono gli strumenti più efficaci a disposizione dei retailer per le attività visibili nei punti vendita stessi, capaci di incrementare la rotazione dei prodotti. Le etichette regalo comunicano il messaggio giusto, dagli auguri alle occasioni speciali. Per la frutta sono progettate per adattarsi a superfici curve e irregolari. Di lunga durata, inalterabili resistenti all’umidità, al calore e ai raggi solari.

 

ETICHETTE A BANDIERA

Le etichette a bandiera, vengono utilizzate nel settore ortofrutticolo e ittico, in genere applicate su sacchetti in rete e cestini.

Realizzate con materiali diversi, quali:

  • plastico a trasferimento termico (con ribbon)
  • plastico accoppiato con carta termica diretta (no ribbon)
  • plastico termico diretto (no ribbon)